lunedì 1 dicembre 2014

Recensione Ti Aspettavo, Mai per amore e Snow Series!

Buongiorno ragazze, scusatemi se non riesco ad essere presente tutti i giorni ma sotto natale il lavoro uccide! Comunque volevo posticipare il giorno della rubrica a domani, in quanto oggi ho da parlarvi di due libri divorati in una notte e cogliere l'occasione per presentarvene un altro!
Partiamo dal primo libro che avevo nella Wish già da un pò.

Come sapete vi risparmio la trama (su internet ci si sta un attimo a trovarla).
Non ero particolarmente tentata da questo libro, non so perchè ma mi sembrava un pò una cavolata, invece ho letto delle recensioni in giro e mi sono convinta anche io! La storia è veramente carina e ci si innamora quasi subito di Cameron, il suo personaggio, per quanto sia bello e tenebroso, si rivela invece un ragazzo molto maturo, mentre invece Avery interpreta la classica ragazza che fugge da un segreto che non vuole assolutamente rivelare anche se sarà poi costretta a farlo. la J.Lynn fa riferimento a questo segreto per quasi tutto il libro, senza mai rivelarlo del tutto, alla fine diventa quasi straziante non sapere di che cosa si tratti anche se tra le righe l'autrice riesce a farlo intuire.
E' stata una letture scorrevole e veloce, nonostante la J.Lynn abbia toccato l'argomento della violenza sulle donne. Ovviamente non è niente di non letto già, insomma Cameron molla tutto per Avery e le sta continuamente intorno, forse se succedesse nella realtà mi scoccerei un pochino, ( ho capito la scelta delle autrice di creare un uomo perfetto, ma non illudiamoci) non è un comportamento che durante la lettura annoia, ma penso che sia un pò troppo esagerato, ovviamente se non ci fosse stato un personaggio cosi noi femminucce non saremmo state attratte da questo libro!
Comunqie consigliato assolutamente, per una lettura leggere da passatempo! Voto 3/5!


 Il secondo libro di cui volevo parlarvi è Mai per amore!
Al contrario del precedente, ha una storia molto diversa, finalmente non c'è nessun ragazzo pronto a rincorrere o adorare o corteggiare spudoratamente la sua splendida fanciulla, al contrario in questo libro, la deride, la umilia, la offende e le rende impossibili gli anni delle superiori, fino a che il rapporto tra i due comincia a ripararsi. Si ripararsi, i due sin dall'infanzia erano molto amici, stavano sempre insieme e hanno trascorso i più bei momenti insieme fino a che, non si sa come, questo rapporto si è spezzato. All'inizio il personaggio di Tate è molto riservato, non vuole farsi notare e continua ad accettare le umiliazioni da parte del suo ex migliore amico, durante il libro però, riesce a capire di darsi una svegliata  e comincia a reagire a tutte le battute e tutti gli scherzi subiti. Cosi il suo personaggio diventa anche molto divertente a differenza di quello di Jared che continua a combinargliene di tutti i colori, ovviamente anche Jared ha una svolta, comincia ad aprirsi e comincia a farsi capire molto di più, anche se fino alla fine non si capisce bene che gioco stia facendo! Insomma consigliato al centro per cento, è stata una storia molto bella, bene scritta e anche un pò diversa da quello che abbiamo già letto. Voto 4/5

Volevo anche commentare le due serie, come sapete, tutti e due avranno dei seguiti. Tutti i libri delle serie sono autoconclusivi quindi i capitoli successivi non avranno nulla a che fare con questi, non apprezzo questa scelta e non penso che leggerò gli altri. Non è sempre necessario continuare a scrivere libri a oltranza, insomma a me questi sono piaciuti cosi non mi interessa sapere il punto di vista del ragazzo o altro, pensi che dopo un pò diventi noioso!

Passiamo invece adesso al libro che volevo presentarvi. Ero di corsa, volevo comprare un libro e l'ho visto, non ho letto nemmeno la trama ma la copertina mi piaceva cosi tanto (si lo so non si giudica un libro dalle copertine) che l'ho comprato subito! Anche questo libro fa parte di una serie di libri autoconclusivi ma devo dire che mi ispira di piu rispetto alle precedenti, sappiamo che è diverso dal solito, speriamo che l'autrice non cada nel banale

La serie chiama Snow Series

  • Un bacio sotto la neve (sister in love)
  • Sister in bloom
  • Sister in white
Aspetto solo di cominciarlo e non vedo l'ora di parlarvene meglio, Nel frattempo vi lascio alla trama del libro! Buon lunedì e buona giornata a tutte!


Trama

Danica Snow è sempre stata intelligente e dotata di grande senso pratico. Lavora come terapeuta e si vanta di fare scelte prudenti e ragionevoli. Fa anche parte del programma "Big Sister" dove le è stata affidata una ragazzina da seguire, quindi ha poco tempo per qualsiasi cosa.
Blake Carter invece ama giocare. Non si stanca mai di conquistare donne e con il suo aspetto sexy non ha problemi a trovarne sempre di nuove. Quando il suo amico e socio in affari muore in un incidente d'auto, decide disperatamente di cambiare vita. Il problema è che non sa come smettere di fare quello che gli riesce meglio. Arrivo nello studio di Danica, l'attrazione tra loro è fatale, ma Danica non è tipo da cadere al piacere mettendo a rischio il proprio lavoro. Eppure il desiderio che prova la costringe a scoprire una parte di se stessa a cui ha sempre dato poco spazio e la voglia di abbandonarsi a certi piaceri è fortissima, Ma in questo momento, con tutti gli impegni e le responsabilità che ha, si sente in trappola e non sa come fare a ignorare quella tentazione.




Nessun commento:

Posta un commento