martedì 25 novembre 2014

Uno splendido sbaglio

                                                         Buona sera ragazzeeee!
Come immagino avrete letto sono alle prese con "Uno splendido sbaglio" di Jamie Mcguire, non l'ho ancora finito (mi mancano all'incirca 50 pagine) ma posso già sicuramente dare un opinione personale di questo libro!
Come avevo detto in precedenza,da una parte non ero allettata dall'idea di un sequel della serie ma dall'altra, invece ero molto curiosa di leggere come l'autrice avrebbe iniziato a raccontare.
Devo dire, con molta felicità che invece mi sono molta ricreduta, diciamo che la mia paura era quella di non riuscire a scordare i personaggi precedenti e soprattutto quella di fare confronti. Tutto questo non è successo, e anzi i personaggi sono molto carismatici e coinvolgenti. Ho notato che  questo libro è molto più maturo dei precedenti, e quindi un modo di scrittura diverso da parte dell'autrice. Ho molto apprezzato i riferimenti a Travis e Abby, abbiamo potuto rivivere anche la loro storia dal punto di vista dei nuovi protagonisti. Insomma è stato quasi un modo per ricordarli!
Passiamo invece ad un aspetto che assolutamente mi ha sconvolta...Cam prima di mettersi con Trenton, stava con un altro ragazzo di cui era innamorata ma che purtroppo non la considerava granchè, questo ragazzo per tutto il libro è stato T.J, ho sospettato che avesse qualcosa in comune con i Maddox durante la lettura, l'ho sempre sospettato e forse non l'ho mai voluto ammettere e credetemi che alla fine quando l'autrice scrive nome e cognome di questo famoso T.J, ho dovuto rileggere la pagina 3 volte per convincermi di quello che stavo leggendo............................................T.J  alias Thomas James Maddox. Scusa ma ti pare che mi fai andare la donna della vita di Trenton con suo fratello????? NO ma vi sembra normale??
 Dobbiamo però dire, che i fratelli di cui si parla maggiormente sono stati Travis e Trenton, gli altri non hanno avuto un ruolo importante bensì qualche riferimento casuale, quindi non conoscendo per niente gli altri fratelli vedremo se l'autrice sarà brava a farceli amare ugualmente!
In sistesi, libro approvato tranne quel "piccolo" particolare, la McGuire ci è piaciuta, ora resta solo che aspettare il prossimo capitolo, sperando di capirci di più.


Ciao Ciao ragazze!


2 commenti:

  1. Dopo aver letto il tuo commento sul mio blog, non potevo non venire a leggere la tua opinione. Forse io sono stata un po' dura nel dare il mio giudizio, ma perché da lei mi aspettavo molto di più. Mi ha delusa purtroppo.
    Ho visto che stai leggendo "Un bacio sotto la neve", ahahhahah che coincidenza io sto scrivendo la mia recensione adesso. Penso la pubblicherò domani! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie della visita, sei stata gentilissima! Si lo sto leggendo, non so bene ancora cosa aspettarmi ma vedremo cosa succederà...verrò a leggere cosa ne pensi a proposito! un bacione :)

      Elimina