.jpg)
La serie in sè all'inizio è stata molto carina e per certi versi anche coinvolgente...ma arrivare fino a 13 libri è stato stremante e troppo troppo impegnativo, penso che le autrici (mamma e figlia) si siano anche un pò perse e prolungate intromettendo argomenti solo per far andare avanti la storia.
Dedichiamoci a quest'ultimo capitolo. E' la svolta, il momento in cui Neferet (la cattiva della situazione) viene sistemata per sempre da Zoey (la ragazzina prodigio in questione), ok fino a qui ci siamo ma tutto il libro si perde in troppe descrizioni, troppe chiacchiere e troppe programmazioni e quando finalmente arriva il momento della battaglia, le autrici scelgono di farla sbrigativa in tre pagine o forse meno. Non succede niente che ci faccia aprire la bocca e non ci sono colpi di scena, insomma sapevo che Neferet sarebbe stata sconfitta ma pensavo che nel libro avremmo avuto qualche rivelazione che ci facesse mettere qualche tassello in più, invece no, non accade nulla di tutto ciò...Si sono rimasta delusa da questo libro che non ha un finale degno di una storia cosi lunga e complessa e sicuramente il valore della serie viene anche molto sminuito. Non penso che leggerò più serie cosi lunghe, ho capito che, purtroppo bisogna imparare a staccarsi dai personaggi che ci entrano nel cuore senza continuare in cose senza senso... Il voto del libro è di 2,5/5 quello della serie 3/5.

Fino alla fine non capiamo cosa ne sarà di Hanna, cosa farà Max e cosa invece diventerà Nate...Ma cerchiamo di fare un pò di chiarezza di le persone che non conoscono questa serie cercando anche di non fare dell'inutile spoiler.
.jpg)

Hanna è diventata una donna forte e matura che finalmente ha imparato ad amarsi.
Max invece ha compiuto una metamorfosi, all'inizio del libro ho pensato fosse un bello e dananto inevev mi sbagliavo, nel corso della storia, l'ho anche quasi odiato per questo amore sconfinato che nutre per Hanna essendo incapace di lasciarla andare e accettando di esserci in un momento in cui nessuno avrebbe dovuto farlo, ma sono riuscita ad amarlo quando finalmente la lascia andare.
Nata...Nate...Nate... Lui è sicuramente, incondizionatamente e infinitamente uno dei personaggi piu belli di tutti i libri che ho letto, è stato capace di farmi innamorare e di farmi battere il cuore, sembra quasi che la stesse mollando proprio per non costringerla a stare con lui e la sua vita troppo sballata, ma quando c'e stato il momento di tirare fuori le unghie lo ha fatto, ha lottato fino alla fine dimostrando tutto quello che doveva e mettendo in chiaro quello che aveva lasciato sospeso.
Ho amato molto questa serie che sale sul podio di quelle preferite insieme a quelle che sono entrate dentro al cuore. Consiglio a tutti di leggerla e soprattuto di godervela appieno. Il mio voto è di 5/5.
Nessun commento:
Posta un commento