giovedì 16 aprile 2015

Coolleen Hoover!

Oggi parliamo di....Coolleen Hoover!

Ho scoperto questa scrittrice grazie a "Forse un giorno" ed essesendomene innamorata ho letto subito dopo " Tutto quello che sappiamo dell'amore".

Non avevo grandi aspettative perchè i suoi libri mi sembravano un pò troppo seriosi, poi ho detto, perchè no??

Forse un giorno e sicuramente un capolavoro, leggero, profondo, delicato, intrigante, romantico e cosi via per tutti altri aggettivi che vi vengono in mente...tutti possono essere attribuiti a questo libro...e Tutto quello che sappiamo dell'amore è esattamente la stessa cosa.

Le storie sono diverse ma il primo mi è piaciuto di più, ho amato il modo di comunicazione che hanno trovato Sydney e Ridge, ho amato la profondità di Ridge e il modo di fare di Sidney e il momento in cui Ridge decide di provare a parlare con Sydney è sicuramente il momento piu bello ed emozionante che io abbia mai letto fino ad'ora! Forse ho apprezzato meno il secondo libro perchè avevo ancora nel cuore il primo.

La Hoover è sicuramente una maga delle parole e la regina del Romance. Penso di non avere mai provato tante emozioni insieme tutte nello stesso libro e vorrei che nessuno facesse l'errore di non leggere i suoi libri! Per ora, però, posso dire che la Hoover dà, forse, un impronta troppo drammatica a volte, cioè sa esattamente dove puntare per catturare il lettore, non che sia un fatto negativo , però ho notato che in entrambi i libri hanno delle verità molto molto tristi, specialmente Tutto quello che sappiamo dell'amore. Ho comunque intenzione di leggere gli altri suoi libri e consiglio a tutti di fare altrettanto! Voto alla Hoover 5/5




Nessun commento:

Posta un commento