domenica 4 gennaio 2015

Die for me di Amy Plumm

Attenzione attenzione ragazze,
puntiamo i riflettori su questo splendido libro, la Plumm ha fatto decisamente un "capolavoro" tra virgolette per non essere troppo eccessiva nel descriverlo...
Subito dalle prime pagine il libro risulta coinvolgente fresco e leggero, finalmente abbiamo a che fare con una storia diversa e conosciamo delle creature nuove dette "i Revenant". 
Il libro è ambientato in Francia e credetemi che grazie alle descrizioni dettagliate e perfette della Plumm sembra di sentire i profumi e percepire l'atmosfera tipica della Francia, è veramente stupefacente.
La Storia è affascinante e diversa forse con qualche accenno a vecchi successi, non posso negare che mi sia venuto in mente Twilight e Obsidian in qualche scena del libro ma alla fine tutto regge molto bene...Il finale è romantico e carino e soprattutto non lascia niente in sospeso, ha un finale proprio, in questo modo non abbiamo l'ansia di dover aspettare il prossimo capitolo. Allo stesso tempo sono molto emozionata per il secondo libro e soprattutto curiosa di come l'autrice farà svolgere la storia. 

Kati Mercier è la protagonista del libro, fortunatamente non è la classica ragazzina sbadata e maldestra che combina sempre danni, al contrario è intelligente furba e astuta. Si è trasferita in Francia con la sorella dopo la morte dei genitori che ovviamente fa fatica a superare e scoprire la storia dei Reventant non le facilita sicuramente le cose, nonostante tutto il lieto fine se lo concede anche lei...Appassionata di lettura, trascorre il suo tempo nei caffè parigini, le piace l'arte e sa stare da sola. Come non amarla?

Vincent Delacroix ovviamente è un figaccione da paura, moro occhi blu e fisico mozzafiato si aggira spesso con i suoi famigli (nel libro si chiamano cosi) cioè quelli del suo stesso gruppo, nato nel 1924 rimane però bloccato ai 19 (nel libro verrà spiegato come si fa ad invecchiare) si può dire che è il più forte del gruppo e ha un passato sicuramente molto pesante ma con Kate è tutta un'altra storia....

Vi descrivo solo questi due personaggi ma vorrei puntare l'attenzione su un altro personaggio, che nel libro sta molto intorno a Kate, parlo di Jules Marchenoir, è uno dei famigli di Vincent, sono coetanei ed entrambi (si può dedurre) hanno un particolare interesse per Kate, ma Jules si tira indietro per mandare avanti Vincent, non si capisce bene se l'interesse di Jules sia fondato ma l'unica cosa che non è andata a genio, è la reazione di Kate ad ogni complimento di Jules, insomma non prende una posizione fissa e la cosa rimane un pò ambigua....

Comunque vi consiglio questo libro, sono molto ansiosa di leggerne il seguito e sono felice di dire che finalmente per le appassionate del genere questo libro soddisfa tutto le aspettative..

Until i die è il secondo della serie...non so ancora l'uscita purtroppo ma potrebbe essere in primavera.



Voto 4,5/5





Nessun commento:

Posta un commento