lunedì 15 dicembre 2014

Book Tag

Buongiorno amici, si avete visto sono riuscita a scrivere un post di giorno anzi chè di notte, ma il lunedì è il mio giorno di riposo e di conseguenza il giorno in cui recupero tutte le rubriche e i tag in cui sono rimasta indietro...adesso faccio la figa ma non ho la piu pallida idea di cosa sia un tag ma se si chiamano cosi ben venga! Volevo iniziare oggi proprio con un BookTag di cui ho letto nel blog Drop of Colors è una cosa molto carina e mi sono molto divertita a leggere le risposte per cui ho deciso di riproporlo. Iniziamo.

-Snow. Scegli un libro o una saga che hai amato all'inizio ma che poi hai odiato.

Devo dire che quest'anno sono stata abbastanza fortunata con i libro quindi l'unico che mi viene in mente è Matta per manolo di Bea Buozzi, proprio non sono riuscita a digerirlo, tanto meno finirlo, veramente pesantissimo per essere un romanzo rosa!

-Snow Flakes. scegli un libro diverso da tutti gli altri che hai letto.

Sono piuttosto orientata verso romanzi rosa o paranormal anche se poi leggo quello che mi ispira in quel preciso momento e un romanzo diverso dagli altri che ho riletto piu volte è sicuramente Il piccolo principe decisamente un genere diverso da quello che mi piace e ogni volta che lo leggo ci attribuisco un significato diverso dal precedente.

-Snow Man. Scegli un libro che tutta la famiglia può leggere.

Sono molta indecisa su questa domanda, mi viene sicuramente in mente Il libro Cuore. Purtroppo non lo ricordo molto bene ma ricordo di averlo letto da piccolina e di aver pensato "ma questo libro va bene per gli adulti". Scelgo questo.

-Christmas. Scegli un libro carico di felicità e che ti trasmette calore.

Non so specificarvi un titolo preciso ma faccio riferimento a tutti gli Happy Ending. Mi piace leggere le pagine finali dei libri quelle che spiegano cosa sono diventati e quanto sono felici. Quelle pagine mi trasmettono sempre molto calore.

-Santa Clous. Scegli un libro che vorresti ricevere per natale.

Anche qui non ho un titolo specifico ma tutti quelli nella Wish andrebbero gia bene. Comunque io quest'anno a Babbo Natale ho chiesto un bel Kindle Paperwhite (che non ho mai avuto poichè un pò restia per le versioni "virtuali" ma ho deciso di aggiornarmi) e credo che mi abbia accontentato! :)

-Snow Balling. Scegli un libro che ti ha fatto male, che ti ha fatto provare emozioni forti come rabbia e tristezza.

Oddioooooo. Non devono essere per forza emozioni negative, il fatto di aver provato rabbia e tristezza, rappresenta sicuramente il fatto di essere entrata completamente nel libro dunque avere davanti un autore/autrice che è stato/a in grado di farlo. Mi viene in mente più di un titolo, ho provato rabbia e tristezza in 50 sfumature quando veniva fuori il lato oscuro di Christian riuscivo quasi a provare il vuoto che sentiva Anastasia. Ho provato rabbia molta rabbia nel volume 4 della Casa della notte quando tutti gli amici di Zoey l'abbandonano e non riescono a capire ciò che veramente ha provato.

-Sleeding. Scegli un libro che amavi da bambina.

Anche qui mi viene in mente più di un titolo, sicuramente Matilda, ma anche tutti i romanzi di Harry Potter, ero ossessionata da lui avevo anche l'album delle figurine.

-Frost Bite. Scegli un libro che ti ha deluso.

Sicuramente Un bacio sotto la neve. Non sto a rielencare perchè ma potete leggerla voi sul mio blog.

-Raindeer. Scegli un libro che ha un grande valore sentimentale.

Beh diciamo che sono d'accordo con Drop of color quando dice che un pò tutti i nostri libri anno un valore sentimentale. Ma c'e n'è uno che sicuramente batte tutto, parlo di Và dove ti porta il cuore questo libro mi è stato dato dal mio nonnino che come me aveva la mania di sottolineare le frasi, e credetemi che ogni volta che lo apro e vedo quelle sottolineature mi si stringe lo stomaco. Lo tengo praticamente come un oracolo questo libro.




Che bello abbiamo finito. Mi piacerebbe leggere altre risposte se decidete di farlo fatemi sapere!


Laura


Nessun commento:

Posta un commento