domenica 28 dicembre 2014

Tutti i difetti che amo di te!

Ciao a tutte ragazze, non sono sparita e sono ancora viva ovviamente ma il periodo di Natale a lavoro è tremendo e il tempo sono è molto limitato! Sapete che Babbo natale mi ha portato un bel Kindle a Natale??? Sonno cosi felice...
Comunque veolevo finalmente aggiornarvi che ho finito di leggere "Tutti i difetti che amo di te" di Anna Premoli, inizio davvero a darvi la mia opinione?????? Ok.....vi avviso che cercherò di essere molto breve....
Partiamo dal fatto che le mie aspettative erano moooolto alte nei confronti di questo libro e a malincuore devo ammettere che dalla Premoli mi aspettavo decisamente di più.
Se c'è una cosa che odio è un libro lento a partire e questo è decisamente uno di quelli, l'autrice fa un preambolo prima di iniziare la storia che fa veramente venire il latte alle ginocchia e di per se durante il libro non succede granchè. 
I protagonisti sono Sara di Giovanni, un'avvocato con quattro p***e che si occupa di brevetti, è una donna decisa, forte, intelligente quanto molto pudica. Lui invece si chiama Ethan Phelps, dopo la morte del padre ovviamente ha ricevuto in eredita una quota delle loro imprese pari al 15% e non essendo una persona molto matura, (ha problemi di alcolismo, frequenta molte feste e se ne sbatte altamente) le viene affidato una specie di commercialista che deve controllarlo a non spendere tutti i soldi della società, ovviamente li fa scappare tutti fino a che non le viene affidato appunto Sara. Da qui comincia la storia, lui le prova tutte per farla scappare e lei è molto abile ad aggirare ogni sua mossa. Questa parte del libro devo dire che mi è piaciuta abbastanza, inutile dire che dopo i due si innamoreranno e vivranno felici e contenti, quello che non ho gradito è stato il fatto che non si capisce come i due si innamorino, o meglio l'autrice non si spreca sicuramente in alcuna descrizioni che ci faccia capire i loro stati d'animo ma ne fa solo qualche breve riferimento, avrei sicuramente gradito un'approfondimento, cosi come avrebbe potuto esserci un momento di distacco tra i due, un litigio o un allontanamento che in realtà non c'e stato. Per spiegarvi bene, la prima parte del libro in cui lui si esercita a fa scappare Sara, è spiegata molto bene ed è anche divertente, mentre la seconda, quella in cui si innamorano è spiegato molto veloce e tutto succede proprio cosi, veloce! Nel complesso il libro è carino, ma avendo letto i precendenti da un'autrice come la Premoli mi aspettavo molto di piu!

Voto 3/5 di manica larghina!

Ciao ciao ragazze e nel caso non riuscissi a connettermi, Felice anno nuovi a tutti quanti!


Nessun commento:

Posta un commento