domenica 14 dicembre 2014

Quello che sei per me / Cosa non farei per te

Buonasera ragazze...
Come sempre è serata inoltrata se non per alcune tarda serata, ma in questo mese di dicembre il lavoro mi uccide, per fortuna tra qualche giorni le arriveranno anche per me le feste!
Detto questo, volevo parlarvi stasera di "Quello che sei per me", che ho finito di leggere ieri!
Avevo letto molte recensioni su questo libro, molte delle quali negative, per questo non ero partita proprio col piede giusto nei suoi riguardi, non dico di essermi ricreduta però non l'ho giudicato malissimo come molte...
I protagonisti sono Kacey Jacobs, Jake Titus e Travis Titus, sono tutti e tre cresciuti insieme e si conoscono sin da piccolini fino a che dopo la morte dei genitori di Kacey si sono allontanati. Si ritrovano quando Jake chiama Kacey per invitarla a casa dei suoi genitori e fingersi per questo week-end la sua fidanzata, si scoprirà poi che è stata tutta un invenzione della nonna di Jake invitare Kacey per far si che lei si mettesse con Travis.
Parliamo dei personaggi:

 Kacey non è stato un personaggio noioso, anzi a mio avviso è stato un personaggio molto reale, ho apprezzato l'amicizia che l'autrice ha descritto con i fratelli Titus sin dall'infanzia e ho immaginato il suo passato come molto da maschiaccia e soprattutto il cambiamento che poi ha avuto con gli anni, trasformandosi poi in una donna molto semplice e femminile.

Jake, all'inizio pensavo di poter assistere al cambiamento del suo personaggio, invece ho dovuto ricredermi, è rimasto egoista e presuntuoso e strafottente e durante il libro ho proprio provato antipatia nei suoi confronti.

Passiamo a Travis, non sapevo cosa aspettarmi da lui,  nel libro è descritto come un uomo maturo forte e deciso e decisamente molto bello come d'altronde il fratello, durante la storia invece ha dei comportamenti molto contraddittori rispetto a queste affermazioni, si blocca davanti a Kacey, non riesce a esprimere i propri sentimenti e non agisce apertamente almeno sino a piu della metà del libro e per certi versi mi sembra addirittura sfigato. All'inizio della storia Kacey odia Travis cosi come lui odia lei, scopriremo invece che il comportamento di Travis è stato solo una copertura per nascondere i suoi sentimenti verso di lei.

La storia era partita molto bene e all'inizio ero anche presa poi, c'e stato un momento in cui sembrava che l'autrice spaziasse un pò troppo verso altri argomenti per far allungare la storia, inoltre il rapporto tra Jake e Kacey si svolge come è stato stabilito all'inizio lei doveva fingersi la sua fidanzata e cosi ha fatto, il colpo di scena c'e stato con l'arrivo di Travis, si capiva che c'era qualcosa di piu dell'odio, sono stati molto vicini per alcune scene e anche molto intimi, la descrizione dei quei momenti era basato su questo amore folle che Travis provava e sull'emozioni forti che Kacey sentiva ma quando c'era la possibilità di andare avanti non succedeva niente. Forte l'autrice ha un pò troppo tirato lo svolgersi della loro storia d'amore quando poteva magari far accadere qualcos'altro, ecco in effetti è questo che mi ha disturbato.Un'aspetto decisamente positivo è la nonnina dei fratelli Titus, veramente perfetta simpatica e givoanile, porta sicuramente una ventata di allegria al tutto. Nel complesso la storia non è stata pessima ma non posso dire che questo libro ha preso posto nel mio cuoricino :)
 Il mio voto è 2emezzo/5 .

Volevo ricordare il secondo volume della serie "Cosa non farei per te"

                                                                                        TRAMA
Questa volte la protagonista è Char Lynn amica di Kacey, si presenta alla festa di matrimonio dell'amica alla quale è presente anche Jake, le basta incorciare il suo sguardo per tornare la goffa ragazzina che Jake avevo sedotto per capricco per poi spezzarle il cuore. Ma questa volta non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai suoi modi affabili  dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante, anzi sta cercando un modo per vendicarsi...Jake invece non ha mai avuto una relazione stabile e negli anni si è costruito la reputazione di don giovanni ma per Char è pronto ha rinunciare a tutto e iniziare una nuova vita. Peccato che Char non si fiderà mai di lui anche se Jake no è proprio il tipo che da arrendersi e visto che dovranno organizzare i preparativi del matrimonio insieme vuole sfuttare l'occasione per dimostrare di essere cambiato, Basterà una settimana per riconquistare il cuore del suo unico grande amore?

Credo che leggerà il secondo volume nonostante il voto basso del primo romanzo, la trama mi ispira.
Adesso vi lascio che volevo iniziare "Tutti i difetti che amo di te " che fortunatamente la mia collega mi ha riportato.....dopo 3 settimane!  Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento