lunedì 8 dicembre 2014

Un bacio sotto la neve

Ciao ragazzeeee! Non so se notate l'orario ma ho trovato ADESSO un buco per scrivere un parere dell'ultimo libro letto "Un bacio sotto la neve".
Non so ancora come si svolgerà la mia recensione, visto l'orario cercherò di essere abbastanza breve!
Direi che visto la mia velocità nel leggere un libro (ovviamente se mi piace), questa volta sono stata piuttosto lenta...come avevo detto in precedenza ero stata subito attratta dalla copertina (ahimè come sono superficiale) e devo dare atto a mio padre che aveva ragione quando mi diceva che un libro non si giudica affatto per essa, comunque, dicevo che, avevo subito notato questo libro e lo avevo immediatamente comprato, mi aspettavo una storia d'amore di quelle formidabili, mi aspettavo di avere il batticuore nel leggerlo mi aspettavo un romanzo leggero e mi aspettavo anche la neve. Devo dire che niente di tutto ciò era nelle pagine del libro e le mie aspettative sono state tristemente deluse, portarlo a termine è stata una dure impresa.
La storia in sè è abbastanza banale e più che per la storia d'amore, leggevo perchè ero curiosa di sapere cosa avesse combinato Dave prima di morire (Dave è l'amico morto del nostro uomo, Blake).
Il personaggio di Blake è sicuramente un personaggio piu maturo rispetto a quelli di cui sono abituata a leggere. Mi è venuto molto in mente Christian Grey di 50 sfumature, specialmente quando venivano fuori tutte le sue paure e i lati "oscuri" della sua vita. Per il resto non ho notato una grande personalità nè un pò di romanticismo, solo una persona che si ritrova, visto la perdita del suo socio-amico, a dover far fronte a tutte quelle cose che una morte comporta.
Il personaggio di Danica, professione psicologa, invece, è quello che sicuramente ho apprezzato di più. E' stata matura, intelligente e decisamente reale, si insomma non era la classica strafiga di sempre, i suoi capelli erano indomabili e conduceva una vita normalissima, quindi decisamente OK!
Le pagine più noiose del libro erano quelle riguardanti Michelle, (una ragazza con la madre alcolizzata di cui si prendeva cura Danica) erano infinite, noiose e senza nessuno sviluppo, di conseguenza saltate!
Passiamo alla storia d'amore.............si incontrano in un bar, lui da una gomitata al naso di lei che immediatamente perde sangue e da li lui non riesce piu a togliersela dalla testa, il suo amico muore, lui va in cura da lei e un giorno si baciano, da li lei non vuole piu aver niente a che fare con Blake sino che un giorno riescono a cena dove si baceranno sotto la neve (si solo qui c'e la neve) e decidono di essersi innamorati e improvvisamente partono in quarta con la loro splendida storia d'amore......ehhhhhm si ma poi???? Nient'altro, non succede nient'altro, si saranno visti si e no 5 volte tra cui 3 nel suo studio a parlare della vita del suo amico Dave e poi come hanno fatto ad innamorarsi???? Non c'e una storia, non c'è un corteggiamento, non c'e un momento in cui litigano o fanno qualcosa come comuni mortali, insomma NO, l'autrice parla di tutto il resto tranne che di loro, sembra quasi che la storia sia incentrata su Michelle e su Dave.
C'e da dire che l'autrice tocca sicuramente dei lati molto delicati come l'alcolismo ma rispetto al titolo mi aspettavo tutt'altro tipo di storia che obbiettivamente non c'e stata!
Detto ciò, spero che al contrario a voi sia piaciuto e che magari il problema sia solo mio, in questo caso sono molto contenta per voi! :)

Basta adesso vi lascio, il voto di "Un bacio sotto la neve" è 1/5 (ahimè).

Buonanotte a tutti e a presto!


Nessun commento:

Posta un commento