lunedì 17 novembre 2014

FristLoveRead: Matilde #1

Buongiorno ragazze, eccomi finalmente a pubblicare il primo post di una delle mie (solo due per ora) rubriche! Come ogni lunedi oggi sono pronta a fare un bel tuffo nel passato.....



Volevo iniziare parlandovi di un libro che ricordo aver letto fino allo sfinimento, obbligando anche parenti vari a leggerlo. Sto parlando di Matilda!


Ricordo di averlo divorato ma non ricordo di aver visto prima il film. Comunque questo libro è stato veramente illuminante, mi rispecchiavo moltissimo nella protagonista che leggeva un sacco di libri e nella mia testa questa piccola bambina era come un modello da seguire (oddio sono matta)! Ovviamente odiavo a morte la Signorina Trinciabue, cosi come i genitori di Matilda, mentre come si può dimenticare la dolcissima maestra Jennifer?? Fatto sta che il film ,tratto dal libro di Roald Dahl, è uscito nel 1996, mentre il romanzo è stato pubblicato nel.....1988, oh mio dio!
Per oggi abbiamo finito, non vedo l'ora che sia lunedì prossimo per raccontarvi i miei altri dolci ricordi! E mi piacerebbe sapere anche un pochino i vostri!!!!

Ciao Ciao


Nessun commento:

Posta un commento