giovedì 18 settembre 2014

Resta anche domani

Ragazze, volevo ricordare che oggi è uscito al cinema il film tratto dal libro "Resta anche domani", neanche a dirvi che ovviamente ho già i biglietti, perchè naturalmente il libro è stato molto bello, insomma è una storia un pò diversa che non mi era mai capitata sotto mano! 
La storia si basa su una ragazza che dopo un incidente con i genitori, rimane intrappolata nella realtà sotto forma di fantasma, vive la sua vita dall'esterno rivivendo i momenti più importanti della sua vita e deve decidere se restare in vita oppure andare via con i propri genitori! 
E' un libro semplice, sembra quasi che a scriverlo sia stata davvero una sedicenne, mi è piaciuta molto la storia anche se alcune pagine le ho volute saltare poiché mi piaceva più la parte "reale" che quella raccontata ma sono sicura che il film renda forse più del libro! (in questo raro caso) 

Titolo: Resta anche domani
Autrice: Gayle Forman
Prezzo: € 15.00

Trama

Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

Nessun commento:

Posta un commento