venerdì 23 gennaio 2015

Il tuo meraviglioso silenzio.

Ciao ragazze, oddio da quant'è che non scrivo qualcosa??? Purtroppo il tempo è quello che è e le cose da fare sono cosi tante!!! Volevo parlarvi di un libro che era in attesa di essere recensito!
Il tuo meraviglioso silenzio!
Avevo aspettative altissime per questo libro poichè avevo letto molte recensioni che lo descrivevano bellissimo!

Si lo è, ve lo dico subito cosi non dovete aspettare di leggere tutto per sapere il mio personalissimo (e umilissimo) parere!

Appena iniziata la lettura non riuscivo a capire se Nastya fosse muta o non volesse parlare per una sua scelta personale, cosa che poi è stata, non riuscivo a capire perchè la scrittrice non fa capire tutto subito ma fa trapelare solo qualche informazione alla volta, questo basta per farti prendere totalmente di questo libro! E' un romanzo delicato (mi piace definirlo cosi) e toccante, per la prima volta ho avuto la possibilità di affezionarmi più al personaggio maschile che femminile e grazie alle vicende cosi reali di cui parliamo, riusciamo ad immedesimarci cosi tanto da provare la sofferenza che provano i protagonisti!
Come dicevo prima, mentre il protagonista maschle (Josh) l'ho apprezzato per tutto il libro, quello di Nastya mi è piaciuto solo da metà in poi quando sono riuscita a capire veramente CHI era Nastya. All'inizio della storia, la protagonista si crea una corazza molto forte, non ho amato il modo in cui si vestiva non ho amato il fatto che si autocommiserasse, non ho amato la scelta di chiudere i ponti con la proprio famiglia e non ho amato il fatto di decidere di rimanere in silenzio una volta ritrovata la memoria; nella seconda parte del libro invece abbiamo una svolta, riesce a comunicare in qualche modo con gli altri, esce e sembra apparentemente una ragazza normale, pensavo addirittura che si riprendesse del tutto senza subire poi quel crollo finale di cui sappiamo!

Detto questo, consiglio davvero di leggere questo libro, parla di cose reali e abbiamo capito che riusciamo a sognare anche cosi, senza magie o strane creature come la stessa autrice ha dichiarato!

Voto 4/5


Nessun commento:

Posta un commento