lunedì 9 febbraio 2015

"Too Far" e "Tatto trilogy"

Buongiorno a tutte, oggi è lunedi e finalmente  è arrivato il giorno del mio meritatissimo riposo...so già che passera troppo in fretta!
Comunque bando alle ciance, ho molte cose da dirvi, volevo parlavi della serie a cui avevo già accennato in precedenza e parlavi di "Il ragazzo che entrò dalla mia finestra e si infilò nel mio letto". In pià volevo fare anche qualche accenno alla "Tattoo trilogy". Partiamo.

La serie "Too far" non vedevo l'ora di leggerlo anche s emi ero dimenticata di doverlo fare, direi che l'ho praticamente divorata, mi è piaciuta sin da subito e il mio giudizio sarà basato sui tre libri totali e non singolarmente, non voglio giudicare ogni libro da solo poichè penso non ci sia assolutamente il caso. Insomma questa serie ha tutto quello che ci vuole, non nego che mi sia piaciuta particolarmente, è un caleidoscopio di emozioni che vanno dal triste al felice, dal passionale all'indifferente passando dal profondo e dal superficiale. Ho amato Blaire sin da subito con il suo fare deciso e l'ho ammirata per il suo carattere forte e riguardo a Rush, beh non posso dire che mi sia stato simpatico sin da subito, ma nell'evolversi della storia si è decisamente rifatto. Non ho amato due cose di questa serie, la prima è l'attaccamento morboso di Rush nei confronti di Blaire, veramente portato all'esasperazione e la seconda è lo scappare di Blaire ad ogni minimo problema, proprio eccessiva anche lei! Per il resto veramente tre bellissimi libri! Voto 4,5/5

Passiamo a "Il ragazzo che entrò dalla mia finestra e si infilò nel mio letto". Mmmmm beh alloraaaaaa, il libro è scorrevole la storia la sappiamo ed è anche carina, ho notato che l'autrice fa succedere tutto subito, anche l'amore tra Liam e Amber, cosa che avrei gradito fosse successa più in là, dopo che abbiamo scoperto subito l'amore tra i due c'e stato un momento di stallo nel libro in cui tutto andava bene e tutto era molto pucci pucci era persino noioso per certi versi, cominciavo a pensare che tutto il libro si sarebbe svolto cosi e che non sarebbe successo più niente invece ecco l'autrice sgancia una bella bomba e succede tutto cosi bene e cosi come deve succedere, insomma non dirò niente per evitare di fare spoiler.A parte tutto la seconda parte del libro è decisamente piu matura la prima invece mi sembrava scritto da una ragazzina di sedici anni nonchè l'età della protagonista, sarà fatto apposta? Il finale è una bomba mi è piaciuto veramente moltissimo, e soprattutto adoro quando alla fine di un libro l'autore decide di raccontare come siano finiti i protagonisti, quando leggo 10 anni dopo mi si illumina il cuore... Ero molto combattuta su questa recensione non ero decisa su come elaborarla e per le motivazioni di prima erano due stelline, ma grazie allo splendido finale si aggiudica assolutamente un 3,5/5.


Ultimo punto ma non per importanza, "The tatto trilogy", il primo romanzo della serie è "Oltre le regole" uscito in italia il 5 febbraio, la trama è piuttosto banale e non si sa mai che ci regali delle sorprese??? In realtà non si tratterà di una trilogia la serie è composta da sei romanzi autoconclusivi ma legati comunque tra loro, insomma un pò come "Uno splendido sbaglio", mi sembra che la pasta e la fattezza sia un pò quella, spero vivamente di sbagliarmi!!!!

Ragazze vi saluto spero di essere stata di compagnia! Ci sentiamo prossimamente!

Nessun commento:

Posta un commento