lunedì 26 gennaio 2015

Il cielo ci appartine, serie Too far e un autore "nuovo".

Ciao ragazzee, ho un sacco di cose da dirvi oggi, parlarvi di un autore per me nuovo e di una serie che avevo completamente dimenticato di leggere! Partiamo pure dall'ultimo libro che ho appena finito di leggere "Stanotte il cielo ci appartiene".

Beh questo libro lo avevo comprato perchè avevo un codice regalo ebook, non sapendo cose scegliere questo mi sembrava un buon ripiego, alla fine invece si è rivelato molto bello...l'autrice si chiama Adriana Popescu e il prezzo ebook dovrebbe aggirarsi attorno ai 4.99! (mi sembra)

La protagonista si chiama Layla, ha una vita (apparentemente) perfetta, fa la fotografa e convive con il suo fidanzato con cui sta insieme da cinque anni, ma a mettere in discussione tutto arriva lui, Tristan, bello spontaneo e soprattutto sembra apprezzare davvero i lavori fotografici che Layla svolge.
Lei cerca di autoconvincersi a non provare sentimenti per questo ragazzo ma alla fine si arrende all'evidenza fino a che decide di vivere come vuole lei e non come vogliono gli altri...Qui arriva la vera svolta del libro, non vi dirò altro perchè è un libro che vale la pena di essere letto. Ho apprezzato molto la spontaneità di Tristan e un pò meno la messa in scena di Helen soprattutto la morbosità di Tristan nei suoi confronti, mi è piaciuta la storia che ho letto e la leggerezza di certi attimi, l'infelicità di Layla nel fare qualcosa che non la soddisfa e finalmente la felicità che prova quando decide di vivere la sua vita!
Il punto negativo del libro non sta in un fatto di struttura o scrittura anzi, è scorrevolo e ben scritto ma il messaggio che manda, forse l'ho interpretato un pò a modo mio, insomma Layla rimane pur sempre una ragazza che ha tradito e questa cosa a priori non mi è piaciuta, nel complesso ho sperato che lei lasciasse il suo fidanzato molto prima di quanto poi ha fatto!
Apparte questo piccolo punto, veramente un libro carino e anche emozionante! Voto 3,5/5


La seconda cosa di cui volevo parlarvi era una serie che mi ero ripromessa di leggere e invece alla fine mi sono proprio dimenticata. La serie si chiama "Too far" di Abbi Glines, costituita da tre volumi gia usciti in italia (almeno mi sono risparmiata la menata di aspettare).
Irraggiungibile, Irresistibile, Indimenticabile. Ho comprato subito il primo volume su ebook per 4.99 e non vedo l'ora di iniziare a conoscere Rush e Blaire.



Infine volevo parlarvi brevemente di un autore che ho conoscituo grazie ad una collega con cui parlo di libri, si chiama Nicolas Barreau, è uno scrittore immaginario (che non ho capito ancora cosa significa) che ha pubblicato quattro libri anche se il suo successo lo ha avuto con "Gli ingredienti segreti dell'amore". Leggerò sicuramente uno dei libri che, purtroppo, non ho ancora letto e vi saprò dire di più, se nel caso contrario lo conoscete gia fatemi pure sapere qualcosa al suo riguardo!


Per stasera ho finito... Ciao a tutte voi e buone letture a tutti!

Laura



Nessun commento:

Posta un commento